easy offline web maker software

SPOLETO NATURA E SPORT

Le eccellenze naturalistiche e paesaggistiche dell’Umbria sono una delle caratteristiche che rendono unica questa regione nota come "il cuore verde d'Italia" .
Il territorio spoletino, con la sua ricchezza di boschi secolari, limpidi corsi d’acqua e oasi incontaminate, è ambiente privilegiato dove svolgere attività sportive a contatto con la natura, come il rafting, l’equitazione, il trekking, il ciclismo grazie alle molte iniziative sorte negli anni per sostenere il turismo naturalistico.

Spoleto Norcia

La ferrovia Spoleto-Norcia, inaugurata nel 1929, è un mirabile esempio di tecnica ferroviaria, con un percorso di 51 km lungo i quali vennero realizzate 19 gallerie e 24 tra ponti e viadotti.
Dismesso il servizio nel 1968, oggi il perc...

Monteluco

La connotazione mistico-religiosa che da tempo immemore caratterizza il Monteluco è testimoniata nel nome stesso che deriva dal latino Lucus (bosco sacro). Questa sacralità si mantenne in epoca cristiana, come testimoniano i numerosi eremi ...

Via Francigena

E' un itinerario culturale che, partendo dal Santuario della Verna, passando per Assisi fino ad arrivare a Roma, racconta la straordinaria figura di San Francesco.
Tappa fondamentale di questo cammino è Spoleto, dove il poverello di...